Telegestione Impianti - Tecnocalor-snc - CODROIPO (UD)

Tecnocalor-snc CODROIPO (UD) - Tel. 0432-908195
Vai ai contenuti

Telegestione Impianti

Assistenza e Servizi
TELEGESTIONE
Telegestione impianti di condizionamento e riscaldamento, civile e industriale.
TELEGESTIONE Impianti
Telegestione impianti di condizionamento e riscaldamento, civile e industriale.
Sistema di Telecontrollo
Le finalità del sistema di telecontrollo si possono così riassumere:

  • Consentire  un controllo in tempo reale del funzionamento dell’impianto,  visualizzando le temperature correnti, lo stato degli organi controllati  ed i parametri funzionali (orari, termoregolazione, ecc)
  • Registrare  nel tempo l’andamento delle temperature, dei contatori orari, delle  eventuali contabilizzazioni energetiche e/o di altri eventi.
Informazioni
  • Avere un immediato riscontro di anomalie funzionali, mediante invio automatico di segnalazioni di allarme ai centri di manutenzione e al personale reperibile.
  • Dotare l’impianto di un sistema di regolazione locale programmabile in modo personalizzato in base alle diverse situazioni impiantistiche, al fine di ottenere il miglior risparmio energetico.

TELEGESTIONE
TELEGESTIONE
TELEGESTIONE
TELEGESTIONE
Impianto in telegestione
Controllo in Telegestione impianto di Riscaldamento...


Impianto in telegestione
Controllo in Telegestione impianto di Riscaldamento...


Impianto in telegestione
Controllo in Telegestione impianto di Riscaldamento...


Impianto in telegestione
Controllo in Telegestione impianto di Riscaldamento...


Telegestione
 
Le principali funzioni locali sono:
  • Termoregolazione climatica ottimizzata
  • Calendari ed orari di accensione
  • Termostati di regolazione
  • Inserimento caldaie in cascata e/o a collettore scorrevole
  • Regolazione boiler ACS
  • Software di impostazione dati, per modificare dall’ unità centrale i parametri funzionali (orario, regolazioni, ecc..)
  • Software gestione dati storici, per l’impostazione, la raccolta e  l’elaborazione dell’andamento storico delle temperature ed altri  parametri registrati (ore di accensione, eventi, contatori, ecc..)
  • Software gestione allarmi, per l’impostazione delle anomalie da segnalare, set-point, ricerca del personale reperibile..
 
In definitiva la telegestione consente una gestione ottimale degli  impianti termici, coadiuvando il gestore a trovare il giusto equilibrio  tra comfort e risparmio energetico con positive ricadute  ambientali,velocizzare la capacità di intervento ottimizzando il  personale addetto, documentare il servizio svolto e le condizioni di  erogazione calore, offrendo così un miglior servizio alla propria  utenza. Stimiamo che più del 50% delle problematiche di una centrale  termica sottoposta a telecontrollo sia risolvibile senza l’intervento  di un tecnico specializzato.
Torna ai contenuti